Hypnagogia

I The Valley, giovane e talentuosa band alt-prog originaria della Liguria, rilasciano oggi il nuovo singolo Hypnagogia. Il brano è disponibile su tutte le piattaforme digitali tramite Volcano Records & Promotion.

Con un sound che unisce il progressive più moderno ad atmosfere intense ed evocative, Hypnagogia è una riflessione profonda e poetica su quel momento sospeso tra sonno e veglia, in cui realtà e sogno si confondono. Il singolo mette in risalto la capacità della band di alternare passaggi melodici coinvolgenti a sezioni più granitiche e disturbanti. Sempre mantenendo al centro una forte tensione emotiva e creativa.

L’ipnagogia è l’istmo nella mente che separa il sonno dalla veglia, dove tutto è così vivido da poter essere vero oppure puoi svegliarti e ritrovarti nella realtà. Alcuni credono che quel preciso momento sia l’origine della creazione, il vero volto dell’ispirazione”, raccontano i The Valley.

Ispirandosi a band di riferimento come Tool, Porcupine Tree e Katatonia, il gruppo propone una visione personale del rock alternativo-progressivo, lontana da ogni formula scontata e capace di colpire per intensità e originalità. Il singolo è accompagnato da un lyric video suggestivo ed elegante, disponibile anche su YouTube. Ascolta ora Hypnagogia e lasciati trasportare nel confine sfumato tra sogno e realtà.

Per maggiori informazioni


www.volcanopromotion.com
www.facebook.com/thevalleyprog