JINJER

JINJER sono uno dei nomi più discussi nel panorama del metal moderno. Le icone ucraine del progressive groove metal hanno recentemente pubblicato il loro acclamato nuovo album Duél con Napalm Records.

I brani segnano un punto di svolta nella loro carriera, conquistano la definizione di “devastanti” e “potenti” da Revolver. Confermano anche la loro posizione di “maestri della musica heavy al massimo della forma” secondo Knotfest. L’album ha infatti raggiunto risultati straordinari, superando persino i successi precedenti.


E non è tutto: 


Oggi i JINJER annunciano con entusiasmo il loro attesissimo ritorno sui palchi nordamericani, svelando le date del tour insieme alle BABYMETAL! La band si unirà alla seconda parte del tour da headliner delle BABYMETAL nel 2025. Questo vedrà anche Bloodywood come supporto speciale. I JINJER saliranno sul palco a partire dal 5 luglio a Milwaukee (WI) e toccheranno diverse città chiave. Il tour prevede Chicago (IL), Vancouver (BC), San Francisco (CA) e Las Vegas (NV). Concluderanno infine il tour il 23 luglio a Phoenix (AZ).


Le prevendite esclusive per Citi e artist iniziano oggi, seguite da ulteriori prevendite speciali nei prossimi giorni. La vendita generale partirà venerdì 21 marzo alle ore 10:00 (ora locale).
Maggiori dettagli su: jinjer-metal.com/tour. ll nuovissimo quinto album, Duél, è disponibile ora via Napalm Records | Ordina la tua copia QUI.

 

Jinjer

Duél include diversi videoclip che hanno già superato i tre milioni di visualizzazioni complessive. Il disco ha debuttato nelle classifiche al #2 nella US Hard Music Albums, #6 nella US Current Rock Albums. Ed ancora al #2 nella CAN Hard Music Albums e molto altro.


La band ha rinnovato la collaborazione con il rinomato produttore Max Morton, che ha co-prodotto, mixato e masterizzato l’album. Questo nuovo capolavoro conferma la reputazione dei JINJER come visionari del metal. Dimostra ancora una volta la loro capacità di superare ogni barriera stilistica e tracciare un percorso artistico completamente unico.


Brani come “Rogue”, “Green Serpent” e “Dark Bile” incarnano una pesantezza sonora sorprendente, mai raggiunta prima dalla band. I fan della straordinaria e poliedrica Tatiana Shmayluk, troveranno pane per i loro denti fin dall’intro dell’album. Con “Tantrum” infatti la sua forza vocale e l’intensità emotiva emergono senza compromessi.


Pezzi implacabili come “Fast Draw” e la title track “Duél” mettono poi in risalto la straordinaria perizia tecnica del batterista Vlad Ulasevich. Confermano ancora una volta il talento ineguagliabile della band con il chitarrista Roman Ibramkhalilov e il bassista Eugene Abdukhanov.

DUÉL tracklisting:

1. Tantrum.
2. Hedonist.
3. Rogue.
4. Tumbleweed.
5. Green Serpent.
6. Kafka.
7. Dark Bile.
8. Fast Draw.
9. Someone’s Daughter.
10. A Tongue So Sly.
11. Duél.