Fabulous Wood

Il primo singolo dei Fabulous Wood, Supereroi, è disponibile in rotazione radiofonica e in tutti i digital stores. Si tratta di un rock blues potente e acido combinato ad un testo crudo e metaforico. Un brano che equivale alla comprensione della resistenza del genere musicale all’usura del tempo. Leva così di dosso grazie al linguaggio scelto, almeno tre dita di polvere che si sono accumulate sul blues negli ultimi anni.

­‘Supereroi’ è un grido di ribellione contro le ipocrisie e le pressioni della società. Una riflessione sulla fragilità umana e alla lotta ai propri demoni. Questi, sono spesso rappresentati dalle maschere che si indossano per sfuggire alla realtà. (Ascolta il brano QUI)

Fabulous Woodparlano del brano

Ci sono vari motivi per cui abbiamo scelto di lavorare su ‘Supereroi’.Sicuramente per uscire dalla comfort zone e ricercare un nuovo sound. Già da qualche mese avevamo in programma di pubblicare nuovi brani, poi un giorno ci squilla il telefono. È Claudio Petraccia, presidente dell’associazione Sinergie Moderne di Atri (TE). Ci annuncia il suo nuovo format ‘Still Got The Music’ e la scelta di sostenerci nella produzione di un brano inedito e di un videoclip diretto da Maurizio Forcella, così la macchina è partita!

Fabulous Wood

Nati nel 2005 in Abruzzo, i Fabulous Wood si sono affermati come una delle realtà più dinamiche e talentuose della scena blues e soul italiana. Il loro è un sound radicato nella tradizione e allo stesso tempo capace di ritrovarsi nella contemporaneità. La band ha conquistato un numeroso pubblico portando la ‘musica dell’anima’ in centinaia di concerti sul suolo italico. Numerosi infatti i live tra locali iconici e festival di rilievo come Porretta Soul Festival, Pistoia Blues e Green Hills In Blues.

Dal 2018 la band ha una formazione stabile formata da Rocco Ferri (voce), Alex Ricci (chitarra e cori), Luca Mongia (batteria e cori) e Fabrizio Ginoble (organo).
­

Rimani in contatto con FW anche attraverso i social

Facebook
Instagram

YouTube